Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 09:59

Dionisi: “Rinnovo? Si sta andando avanti. Voglio sapere di crescere, sono ambizioso anche io”

26.05.2023 | 23:30

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha così parlato dopo il 2-2 contro la Sampdoria: “È un peccato, la partita di oggi rispecchia l’ultimo periodo: creiamo occasioni e le creiamo anche agli altri. Per come era iniziata, siamo stati bravi a riprenderla, ma poi siamo stati dei polli a non vincerla. Sulle palle inattive siamo precari, ci siamo fatti gol da soli… Se fai due gol, sbagli il 3-1, il 4-1, il 5-1… Devi fare il mea culpa se due gol non bastano”.

Poi ha proseguito parlando del rinnovo: “Si sta andando avanti, si sta parlando. Mi piacerebbe pensare ad un progetto, sono ambizioso anche io. Parlo di questo… Voglio sapere di crescere, per me è il secondo anno, ma è come se fosse il primo perché abbiamo cambiato 3 giocatori davanti e ne abbiamo presi 3 che sapevamo avessero bisogno di un po’ di tempo”.

Infine: “Questa stagione migliore della precedente? Sinceramente sì. Il peccato è solo aver tirato tanto per rosicchiare qualche posizione e questo non ci ha permesso di goderci l’ultimo periodo. Abbiamo perso Laurentié, oggi non c’era Frattesi… Quando rincorri e ti manca chi ha qualità negli ultimi 16 metri è normale fare un po’ di fatica. Sono contento: abbiamo perso diversi calciatori per periodi lunghi”.

Foto: Twitter Sassuolo