Dionisi: “Stasera una squadra doveva vincere e ha vinto l’altra. Anche il pari ci sarebbe stato stretto”
Alessio Dionisi, allenatore del
Sassuolo, ha parlato a Dazn dopo il ko con la
Juventus. Queste le sue parole:
"I ragazzi negli spogliatoi erano amareggiati dopo il primo tempo, e anche alla fine. Una squadra meritava di vincere e ha vinto l'altra. Anche il pareggio ci sarebbe stato stretto. La Juve è stata brava a capitalizzare, non meritavamo il pari all'intervallo il gol di Dybala ha cambiato la partita. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. La Juve difendeva bassa, ci sono meriti loro nel fatto che abbiamo concluso poco". Sugli obiettivi:
"Ora dobbiamo finire bene il campionato, volevamo prestazione e risultato, la prima c'è stata, la seconda no. Spero che poi rimangano più giocatori possibili l'anno prossimo, oggi abbiamo fatto un grande gol e ce la siamo giocata anche chiudendo la Juventus nella sua metà campo. Nei singoli abbiamo qualità ma giochiamo con quattro attaccanti e per questo ci prendiamo dei rischi, siamo disposti a correrli, abbiamo qualità in avanti e cerchiamo di sfruttarla al massimo". Sul mercato:
"Se qualcuno andrà via arriverà qualcun altro. Se partirà andrà in una squadra più forte e sarà un premio anche per noi. Anche l'anno scorso sono andati via Marlon, Boga, Locatelli e Caputo: quattro titolari, ma chi li ha sostituiti ha fatto molto bene. Continueremo con chi rimarrà e chi arriverà". Sugli arbitri: "
Voglio ribadire una cosa, oggi è stato un peccato finire il primo tempo in parità, e mi fermo qui perché non voglio andare oltre. Noi comunque scendiamo sempre in campo per giocare e per vincere. La Juve ha fatto vedere le sue qualità, mettiamo partite nelle gambe per avere poi più lucidità negli episodi. Faremo esperienza". Foto: Twitter Sassuolo