Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 09:40

Dionisi: “Un mese fa non avrei creduto a questa classifica. Laurienté? Sta migliorando tantissimo”

03.04.2023 | 23:38

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Dazn dopo il pareggio contro il Torino,

Queste le sue parole: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi. L’unica pecca è aver preso gol nel nostro momento migliore, ma il risultato è giusto. Nelle precedenti sfide con il Torino non siamo mai stati così puliti nel gioco. C’è un po’ di rammarico, anche se, ripeto, il risultato è giusto. Il Torino rispetto a noi cerca meno fraseggio ma ha traiettorie lunghe, Milinkovic-Savic rinvia a 70 metri. Noi siamo stati corti fino alla fine, i difensori sono stati bravi. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, i ragazzi stanno facendo bene nel girone di ritorno. Sarà difficile mantenere questo ritmo, ma noi vogliamo provare a fare il massimo dei punti. Un mese fa non avremmo creduto a questa classifica, ma ora non vogliamo accontentarci”.

L’Europa: Troppo presto per parlare del prossimo anno. Europa? Non ne parliamo, per noi migliorare di una posizione è un grande obiettivo. Ora vogliamo scalare la classifica il più possibile, sappiamo che davanti abbiamo squadre davvero forti. Vogliamo confermarci e arrivare allo stesso traguardo dello scorso anno. Per il futuro posso dire solo che ho già una bella rosa, ma non è giusto parlarne ora”.

Pinamonti? “Sono un po’ stata strumentalizzate le parole di Andrea. Oggi ha fatto gol, in questo momento non credo che meritasse la convocazione in nazionale, se riesce a tirare fuori le sue qualità può ambire a diventare un giocatore della nazionale. Anche lui deve pretendere più da se stesso”.

Laurienté: “Sta migliorando tantissimo, sta crescendo gara dopo gara. Sono contento, è un elemento davvero di qualità”. 

Foto: sito Sassuolo