Disfatta Albiceleste contro il Brasile, la rassegna stampa argentina: “Chiamare il 911” e “Vergogna”
11.11.2016 | 11:20
“Llamen el 911”, così titola Olè, principale quotidiano sportivo argentino, dopo la disfatta dell’Albiceleste di Bauza contro gli eterni rivali del Brasile. In copertina il tridente delle meraviglie Coutinho-Neymar-Gabriel Jesus, immortalato nella simpatica esultanza mimando il gesto del parlare al telefono. “Chiamare il 911”, il numero per le emergenze oltre oceano, questo c’è da fare secondo i colleghi argentini, che in prima pagina evidenziano come il 3-0 tutto sommato sia un risultato striminzito per quanto vistosi a Belo Horizonte: “fue barato”, ossia “a buon mercato”. “Argentina in emergenza totale, senza gioco e colpita psicologicamente”.
“Brasil humilló a la Selección”, il Brasile ha umiliato la Selección, “complicando ulteriormente la possibilità di raggiungere il Mondiale”, così invece Clarìn a proposito della “noche negra” di Belo Horizonte.
“Argentina dio verguenza ante Brasil”, così invece il portale Taringa.net, che parla senza mezzi termini di “verguenza” (vergogna) riferendosi alla prestazione della Selecciòn contro la rappresentativa verdeoro. E non è tutto, perché viene messo l’accento sul negativo impatto del nuovo ct Bauza, che viene sostanzialmente invitato ad andarsene: “chau Bauza”.