Djuricic: “Tre anni fa stavo lasciando il calcio. De Zerbi ha salvato la mia carriera”
19.12.2020 | 12:02
Filip Djuricic a Repubblica, ha parlato della sua carriera, del Sassuolo e del momento difficile avuto alcuni anni fa, quando voleva lasciare il calcio: “Un altro al posto mio avrebbe lasciato il calcio tre anni fa. Ero alla Samp e non giocavo mai dopo essere stato l’acquisto più caro del Benfica, 8 o 9 milioni, prima dei prezzi malati di oggi. All’epoca mi sono detto: ‘se mi arrendo ho perso’. E nel momento peggiore mi ha chiamato De Zerbi al Benevento. Non ero neppure sicuro di andare, perché a gennaio erano quasi retrocessi”.
E con il mister, ecco la svolta: “Se non lo avessi incontrato non sarei al Sassuolo: mi ha fatto delle promesse e le ha mantenute. Poi era anche lui un 10, mi capisce meglio di altri. Potevo far meglio anche prima, dipendeva da me, ma adesso ho degli obiettivi da raggiungere prima di finire la carriera”.
Ambizione che lo vorrebbe protagonista in futuro: “Mi piacerebbe tornare a giocare in una grande squadra, che faccia la Champions. E poi disputare con la Serbia una grande competizione, un Europeo o un Mondiale”.
Ma anche al Sassuolo gli obiettivi non mancano: “Noi come il Leicester o almeno in Europa? Il Leicester ha vinto la Premier, tutto è possibile: ma dobbiamo essere realisti. Primo: migliorare l’ottavo posto dell’anno scorso”.
Foto: Twitter Sassuolo