Dovbyk: “Darò tutto per segnare e vincere il derby. Ritorno in Champions è un obiettivo importantissimo”
Il nuovo attaccante della Roma,
Artem Dovbyk, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in merito alla nuova stagione. Queste le sue parole: "
Tutti sanno quanto è importante il derby, sia per i tifosi sia per il club. Posso solo promettere che darò tutto me stesso per vincere questa partita". Vlahovic, Morata, Lautaro e uno tra Osimhen e Lukaku. Chi è l’avversario più duro per diventare il re dei bomber anche in Italia? "
Lautaro mi piace per il suo stile, la costanza con cui segna. Ma anche gli altri sono tutti forti, sono i migliori centravanti della A. Ma per me la squadra viene prima di tutto. Mi piace segnare tanto, ma se mi chiedete se il sogno è vincere il titolo di capocannoniere o lo scudetto non ho dubbi: lo scudetto". La Roma ha come obiettivo il ritorno in Champions. Si è già prefissato un numero di gol sufficienti per trascinarla di nuovo lì? "Un numero di gol da segnare ce l’ho in testa, ma non lo dico. Dobbiamo tornare in Champions: è un obiettivo importantissimo, da centrare a tutti i costi. La Roma manca da troppo tempo".
Le prime impressioni su Daniele De Rossi. "Mi piace per la sua mentalità, ha fame, è ambizioso, cerca di migliorarti. Con lui si lavora intensamente, sono sicuro che mi farà crescere ancora". Cosa cambia da Michel a De Rossi? "
Non moltissimo, forse qualcosa nelle pressioni alte. Per un centravanti è più facile adattarsi ad un nuovo allenatore rispetto ad un centrocampista o a un difensore centrale. Al centravanti si chiede di aiutare la squadra e i centrocampisti, di proteggere la palla, di fare gol. Lo facevo al Girona e lo farò anche alla Roma". Foto: sito Roma