Ultimo aggiornamento: lunedi' 16 dicembre 2024 19:22

Ederson: “Quando vesti la maglia del Brasile non puoi accontentarti. Si scende in campo per vincere”

12.06.2024 | 16:29

Intervistato da AS, Ederson, centrocampista dell’Atalanta, ha parlato della convocazione alla prossima Copa America con il Brasile e delle ambizioni di quando si indossa la maglia verdeoro.

Queste le sue parole: “Credo che tutti coloro che sono qui oggi avranno le loro opportunità. Qui tutti, fin dai primi allenamenti, sono molto concentrati, sanno qual è l’obiettivo della squadra, tutti sanno l’importanza di vincere, ma c’è anche il problema di riorganizzare la rosa. Siamo in periodo di adattamento con il nuovo allenatore, ma ci sono Vini o Rodry, che sono stati convocati tante volte, così come Danilo, Marquinhos. È importante averli perché sono giocatori che hanno molto peso nel gruppo. Ognuno avrà la sua possibilità, perché sono giocatori molto calmi e molto comunicativi. Quando vesti la maglia del Brasile non puoi accontentarti. Si scende in campo per vincere””.

I tuoi idoli? “Casemiro mi piace molto per la carriera che ha fatto, per la sua capacità di giocare e adattarsi nei grandi club e anche per essere molto importante ovunque sia andato. È sicuramente un giocatore a cui ispirarsi, anche qui nella Seleção. Ha avuto grandi momenti, è la storia della Canarinha. È un giocatore che ammiro molto per la carriera che ha avuto”.

Il tuo nome sarà uno dei più grandi sul mercato

“Quando sono a casa cerco di avere del tempo con mia moglie e mia figlia. Il calcio ti consuma tantissimo ogni giorno, anche durante l’allenamento c’è anche pressione. Dipende se sei in finale, come noi, o se giochi più di una competizione. Ti consuma molto di più ogni giorno. Quindi, quando sono a casa, cerco di riposarmi e di prestare attenzione alla mia famiglia. Questo ti dà anche energia positiva, sei felice a casa, ti dà la tranquillità di uscire e dare il massimo. La salute mentale è molto importante”.

Foto: Instagram personale