Espirito Santo, i suoi numeri al Tottenham: 15 punti in Premier, a -10 dalla vetta
01.11.2021 | 11:27
Il Tottenham ha esonerato il tecnico Nuno Espirito Santo. La sua avventura sulla panchina degli Spurs è durata solo 10 giornate. Per il tecnico portoghese 15 punti in Premier, cinque vittorie e cinque sconfitte. Il Tottenham è a -10 dal Chelsea capolista in Premier, a -5 dal quarto posto.
Partenza super in Premier, con tre vittorie nelle prime tre gare, vincendo anche contro il City di Guardiola alla prima giornata. Poi tre sconfitte di fila, tra cui il derby con il Chelsea, nuovamente due vittorie e successivamente altri due ko, con West Ham e Manchester United che è stato decisivo per l’esonero.
Un amore mai sbocciato tra il club e il tecnico. In Conference League, nel girone, 1 vittoria, 1 pareggio e una sconfitta. Nella coppa di Lega inglese, due vittorie su due.
La distanza dalla vetta in Premier, però, è molto elevata e il club ha deciso di sollevarlo dall’incarico. Si aspetta Antonio Conte, primo obiettivo di Paratici in estate, che dopo 3 mesi di ritardo, può sedersi sulla panchina degli Spurs.
Foto: Twitter Tottenham