Euro 2020, Gravina: “Girone equilibrato, dovremo prepararci al meglio per una competizione difficile”
Il Presidente della
FIGC, Gabriele
Gravina, è intervenuto ai microfoni di
Sky Sport a margine dei sorteggi dei gironi di Euro 2020. Gli Azzurri si troveranno a fronteggiare Svizzera, Turchia e Galles: "S
ono felice, è un buon sorteggio in un girone che reputo equilibrato. Le partite vanno giocate, dovremo prepararci al meglio per una competizione difficile".
Mancini "A Mancini chiediamo di preparare al meglio l'Europeo: sta svolgendo un lavoro straordinario, ha coinvolto tanti giovani. Manca la ciliegina, fa piacere vederlo così ottimista. Nel calcio non esiste un progetto che ti porti con matematica certezza alla vittoria. Andrà conquistata, poi alla fine ci vuole sempre un pizzico di buona sorte".
Euro 2020 "Il podio dell'Europeo è stato già tracciato: Italia al primo posto, poi Belgio e Inghilterra. La qualità di queste tre Nazionali è dimostrata dalla fase di qualificazione. Mi auguro che Mancini possa lavorare sempre con questa determinazione e intensità. Abbiamo un contratto con lui sino al 2022".
Entusiasmo azzurro "La più grande vittoria di Mancini è quella di aver fatto voltare pagina ad una Nazione intera. Ha ridato entusiasmo ai giocatori e ai tifosi, oggi siamo in una seconda fase dove dobbiamo coltivare tutto questo ed incrementare il sostegno agli Azzurri". Foto: Twitter FIGC