Ultimo aggiornamento: martedi' 17 dicembre 2024 00:26

Europei Under 21: ultima chiamata per l’Italia. Gli azzurrini in semifinale se…

23.06.2017 | 23:55

La sconfitta contro la Repubblica Ceca ha complicato inevitabilmente il cammino dell’Italia U21 nell’Europeo di categoria. Alle semifinali della competizione, infatti, accedono soltanto le prime dei tre gironi più la migliore seconda. La vittoria di ieri per 3-0 della Slovacchia contro la Svezia ha cancellato qualsiasi possibilità degli azzurrini di qualificarsi come migliori secondi. Ecco perché per passare al turno successivo servirà vincere il girone. Un’impresa titanica, quella che dovranno compiere i ragazzi di mister Di Biagio, impegnati domani sera contro la Germania, alle ore 20.45 a Cracovia. Attualmente la Germania, avversaria degli azzurrini, guida il gruppo C con 6 punti, segue appunto l’Italia a 3 al pari della Repubblica Ceca (davanti per scontri diretti) alla quale rimane da sfidare il fanalino di coda Danimarca che ha 0 punti ed è fuori dai giochi per la qualificazione alla semifinale. Per gli azzurri restano quindi soltanto due soluzioni per passare il turno, obbligatoriamente da primi nel girone.

L’Italia si qualifica se…

– vince contro la Germania, con contemporaneo passo falso della Repubblica Ceca contro la Danimarca (in questo caso basterebbe un gol di scarto).

– vince contro la la Germania con due gol di scarto ma realizzando almeno tre gol, a prescindere dal risultato della Repubblica Ceca.

ITALIA U21 – GERMANIA U21, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio

Germania (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Arnold, Dahoud; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke. All.: Kuntz

 

Foto: Twitter Vivo Azzurro