Farioli: “La Lazio è una squadra straordinaria. Dispiace per il divieto ai tifosi”
Le parole del tecnico dell'
Ajax Francesco
Farioli alla vigilia della sfida di Europa League contro la
Lazio. L'allenatore italiano parla della squadra di
Baroni, della gara, e del divieto di presenza mosso verso i tifosi del club capitolino. Il suo arrivo all'Ajax:
“Anche all’inizio c’è stato scetticismo, fa parte della nostra avventura ad Amsterdam. Siamo tutti felici quando vinciamo ma anche scettici quando non vinciamo. Non vogliamo parlare dei momenti negativi, ma proviamo a introdurre anche l’abilità di vivere questi momenti, come abbiamo fatto in queste ultime settimane. Ma è la prima volta in stagione in cui abbiamo due gare di fila senza vittoria. Bisogna guardare in prospettiva, siamo felicissimi di quanto ottenuto finora e sappiamo cosa ci serve”. Sulla Lazio:
“È una squadra che sta facendo un percorso in campionato straordinario, così come in Europa e in Coppa Italia. Entusiasma come riempia bene le due aree, attaccando con anche sei giocatori e con grande ferocia, ma difendendosi poi con grandissimo spirito. Mischiando il tutto fa sì che sia quella di domani una gara difficile e complicata. Baroni? Siamo due toscani, ci accomunano tante cose. Penso anche io di aver fatto tanta gavetta in diversi ruoli. Oggi siamo a giocarci una bella partita, mi fa piacere affrontare un allenatore che negli ultimi anni ha fatto così bene”. Sui divieti nei confronti dei tifosi della Lazio:
“Sappiamo che il calcio è uno sport che vive con e per i tifosi. Abbiamo vissuto la stessa cosa qualche settimana fa con il Real Sociedad, all’inizio sembrava i tifosi non potessero viaggiare. Io e il club volevamo i tifosi della Lazio presenti, alcune scelte vanno oltre però il nostro controllo". Foto: Instagram Farioli