Fazio: “Voglio vincere l’Europa League anche con la Roma”
14.09.2016 | 19:00
Nella conferenza stampa alla vigilia di Viktoria Plzen-Roma, oltre all’allenatore giallorosso Luciano Spalletti, è intervenuto il difensore Fazio. Ecco le parole dell’ex Tottenham:
Conosci il Viktoria Plzen?
“Ha sempre giocato in Europa e vogliono sempre giocare al meglio. Saranno sicuramente molto motivati perché affronteranno una squadra italiana. Noi dovremo essere bravi a dare il ritmo alla sfida fin dai primi minuti”.
Cosa ha chiesto Spalletti in vista di questa competizione?
“E’ molto importante vincere anche per accedere alla fase a gironi di Champions League. Vogliamo vincere”.
La difesa ha dei problemi?
“E’ importante lavorare bene in tutti i reparti, siamo undici giocatori e dobbiamo lavorare come una squadra in entrambe le fase di gioco. Per noi è molto importante iniziare bene questa competizione, vogliamo subito i tre punti e partire forte”.
Come stai? Sei soddisfatto del tuo impiego fin qui?
“Sto bene, sono i miei primi mesi qui e ho trovato una squadra molto competitiva. I compagni di squadra sono molto bravi con me e pian piano sto imparando anche l’italiano”.
Hai vinto tre volte l’Europa League. Che consigli puoi dare ai tuoi compagni?
“E’ una competizione molto importante, serve anche per qualificarsi alla Champions. Io l’ho vinta tre volte e dico che pian piano dobbiamo affrontare questa competizione, anche in considerazione del fatto che giocheremo spesso sia il giovedì che la domenica”.