Ferguson: “Sarà dura guardare l’Europeo da casa. Stasera sarebbe stato stupendo giocare la gara d’esordio”
14.06.2024 | 15:50
Lewis Ferguson, centrocampista della Scozia e del Bologna, ha parlato a Sky commentando il suo infortunio e un Europeo contretto a vivere da casa.
Queste le sue parole: “Mi sento bene, molto meglio. Sto iniziando il processo di recupero e ho cominciato a lavorare sulla bicicletta. Non vedo l’ora di poter ricominciare per davvero anche in campo”.
Quanto si soffre a guardare l’Europeo da casa? “È stato difficile all’inizio, poi nelle ultime settimane ho cercato di non pensarci troppo perché ero concentrato sulla riabilitazione. Ma negli ultimi giorni, vedendo i tifosi scozzesi a Monaco, il pensiero è tornato”. Sarebbe stato bello stasera giocare la gara inaugurale.
Chi potrà essere il miglior scozzese all’Europeo? “Scott McTominay sicuramente, per quello che ha fatto finora, poi John McGinn e Andy Robertson, il capitano della nostra squadra. Quest’ultimo è uno dei giocatori con più esperienza anche in campo internazionale visto il suo percorso con il Liverpool. Penso che saranno questi tre i giocatori che tutti guarderanno”.
L’obiettivo è tornare per la prima partita di Champions League? “Sì, spero di farcela. Grazie”.
Foto: Instagram Bologna