Ultimo aggiornamento: martedi' 03 dicembre 2024 18:20

Figo: “La forza dell’Inter sotto gli occhi di tutti, ma attenzione a Napoli e Juventus”

30.10.2024 | 10:42

Luis Figo è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato di Pallone d’Oro e e dei principali pretendenti al titolo in Serie A.

Si ricorda quando ha vinto lei il Pallone d’Oro?: “Certo, come dimenticarlo. Il mio è stato un trofeo alla carriera, non per quanto fatto in un anno specifico. E sono stato fortunato ad avere questa opportunità di poterlo vincere”.

E’ comprensibile la reazione del Real Madrid al mancato successo di Vinicius?: “In ogni decisione c’è chi vince e chi perde. A me è capitato di perdere e capisco logicamente la delusione. Ma si cerca di far venire sempre tutti…”
Che campionato sarà quello di quest’anno?: “Non credo sarà tanto diverso dagli ultimi anni, anche perché il valore specifico delle squadre non mi sembra sia cambiato molto. La forza dell’Inter resta sotto gli occhi di tutti; è la squadra che ha dominato negli ultimi anni. Anche il Napoli è partito molto bene, sta facendo un ottimo inizio di stagione. E vediamo cosa sapranno fare anche Milan e Juventus.”
L’Inter resta ancora la squadra da battere?: “Guardando gli ultimi anni, credo proprio di sì. Ancora oggi è la squadra più completa di tutte.”
Per la corsa al tricolore, chi può dare più fastidio all’Inter, la Juventus o il Napoli?: “Dipende. La Juventus ha vissuto un cambiamento importante con l’arrivo di Thiago Motta, e lo stesso vale per il Napoli con Conte. Vediamo chi sarà capace di mantenere maggiore continuità durante tutta la stagione. Questo farà sicuramente la differenza. Non avere le coppe è un aspetto che può essere sicuramente molto importante. La stanchezza, a un certo punto della stagione, si fa sentire sui muscoli dei giocatori.”
Foto: Figo Instagram