Filippo Inzaghi: “Darei un oscar a mio fratello e Pioli. Scudetto? Spero Milan ma dico Inter”
Filippo Inzaghi, tecnico del
Benevento, ha parlato a Sky Sport della sfida in arrivo domenica contro il suo Milan, ma ha anche parlato del fratello Simone e della lotta scudetto. Queste le parole di Inzaghi:
"E' stato un anno irripetibile. Purtroppo a livello umano da scordare, ma in ambito sportivo è stato indimenticabile. Ci è mancata la nostra gente, i nostri tifosi, ma rimarrà qualcosa di fantastico. Fare tanti record in B, che non aveva fatto nessuno, è qualcosa di grande. E poi sono felice per il presidente e per la società che si sono presi questa soddisfazione". Come vede la classifica ad oggi? "Torino e Fiorentina non c'entrano niente con questa classifica, la strada è lunga e non dobbiamo montarci la testa". Chi si è distinto di più tra i tecnici in A? "Mio fratello Simone e Pioli credo meritino i maggiori riconoscimenti. Il Milan vince nonostante tanti assenti, vuol dire che c'è sostanza e fa bene a crederci". Lotta scudetto: "Spero nel Milan ma Conte è favorito, la sua Inter non ha altre competizione e cui pensare e può vincere lo scudetto. Anche se non è facile visto che c'è sempre la Juventus, oltre a Napoli e Roma". Su Pirlo: "Ha una bella gatta da pelare, ma allenare la Juventus dà grandi soddisfazioni perché lotti per grandi traguardi". Su Gattuso: "Rino lavora in una grande piazza, ha una squadra forte, mi auguro che possa stare meglio anche fisicamente dopo il suo problema all'occhio". Capitolo attaccanti. "La palma del migliore va a Ciro Immobile, che reputo l'attaccante italiano più forte. Ibrahimovic? Un esempio di grande mentalità e forza, fa capire come ci creda nelle cose che fa. Sono contento per lui, lo conosco bene, ero convinto che avrebbe fatto bene". Su Benevento-Milan. "Contro il Milan non sarà mai una gara normale, saremo avversari per 90 minuti, ma poi torneremo ad amarci come sempre". Infine, un augurio per il 2021. "
Spero che scompaia il virus e che la gente possa tornare allo stadio. E mi auguro che i miei giocatori non smettano mai di sognare". Foto: Twitter Benevento