Finalissima di Coppa Italia: le ultimissime sulle probabili formazioni
Ci siamo, il tanto atteso momento è arrivato:
Juventus e
Milan questa sera si sfideranno per la finale di
Coppa Italia. Soltanto una squadra potrà gioire e i motivi per portarla a casa sono molteplici, per entrambe. I bianconeri arrivano da un momento a dir poco positivo che, in poche giornate e dopo il tonfo interno firmato Koulibaly contro il Napoli di Maurizio Sarri, è riuscita a risollevarsi fino a mettersi quasi del tutto in tasca l'ennesimo tricolore, il settimo consecutivo. I rossoneri, reduci dal successo per 4-1 sull'Hellas Verona, hanno ritrovato lo smalto perduto dopo un periodo di appannamento che ha messo parzialmente in discussione la qualificazione in Europa League. Intanto, per quanto riguarda questo confronto, entrambi i tecnici dovrebbero schierare l'undici preventivato alla vigilia.
Massimiliano Allegri col
4-3-2-1 con Buffon tra i pali, nella linea difensiva ancora
Cuadrado come terzino, Barzagli e Benatia al centro, Asamoah sulla corsia sinistra;
Pjanic in cabina di regia con Khedira e Matuidi ai suoi lati, in avanti
Douglas Costa e Dybala supporteranno Higuain.
Gennaro Gattuso risponderà quasi certamente col
4-3-3 con Donnarumma in porta, nel pacchetto arretrato, da destra a sinistra, Calabria, l'illustre ex
Bonucci, Romagnoli e Ricardo Rodriguez; in mezzo al campo agiranno Kessie,
Locatelli e Bonaventura, mentre Suso,
Cutrone e Calhanoglu comporranno il tridente offensivo. All'Olimpico di Roma è tutto pronto, calcio d'inizio alle 21:00. A seguire le probabili formazioni:
Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore: Allegri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.
Foto: Serie A Twitter