Fiorentina, infortunio per Borja Valero. Ma i tifosi celebrano Antognoni
In casa della Fiorentina c'è preoccupazione per
Borja Valero: lo spagnolo ha abbandonato in anticipo il campo durante la seduta di allenamento di questa mattina. Il centrocampista è uscito dal terreno del Franchi zoppicando, dopo aver rimediato una botta alla caviglia. Valero si stava preparando per il rientro dopo lo stop di un mese causato da un infortunio riportato in
Europa League contro il Qarabag. In dubbio, quindi, la sua presenza nella trasferta di domenica con il Pescara. La squadra di
Paulo Sousa si è allenata al Franchi davanti a circa mille tifosi, ma la festa è stata tutta per
Giancarlo Antognoni che, a 15 anni dall'addio al club allora gestito da Cecchi Gori, fa ritorno alla Fiorentina. Nella notte è apparso, infatti un lungo striscione davanti ai cancelli del Franchi:
"Nel firmamento di Firenze torna a brillare la magica stella… forse non la più grande di sicuro la più bella: bentornato a casa magnifico capitano". Questo l'omaggio dei tifosi della Fiorentina all'ex numero 10 viola. La risposta di Antognoni non si è fatta attendere:
"Vi volevo ringraziare per il magnifico striscione. Sono commosso. Un abbraccio a tutti" - ha scritto su Facebook l'ex centrocampista che a Firenze è considerato una leggenda .