Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 00:30

Flick: “Abbiamo costretto l’Italia all’errore, la vittoria è più che meritata”

14.06.2022 | 23:45

Hans-Dieter Flick, CT della Germania, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Italia: “In primo luogo voglio ringraziare la squadra perché ha investito moltissimo, si è allenata bene. Dopo tre pareggi alcune cose non sono state buone. Oggi per noi, per la squadra, è stato uno stress-test. Era importante vincere. Devo fare enormi complimenti alla squadra, anche per come hanno giocato a calcio. Abbiamo compiuto tutti gli obiettivo, bene in attacco. Iniziato con un pressing alto, la vittoria è più che meritata. Possiamo andare in vacanza tranquillamente, una buona fine per tutti. Dobbiamo analizzare tutte le gare e a settembre fare anche meglio. Non tutto è stato buono.

Neuer? All’inizio della partita ha trovato la sua migliore forma. Per noi è un fuoriclasse incredibile, sa difendere e giocare con la palla al piede, quando è sotto pressione. Per noi è molto importante, ha serenità, è tranquillo sempre. Quando lui riceve il pallone non abbiamo problemi perché sa giocarla. In Germania abbiamo portieri eccellenti, come Trapp o Baumann, sono gli unici che non hanno giocato, ma questo è il problema quando c’è un numero uno come Neuer, è difficile superarlo.

È la prima vittoria in un torneo, la Nations, contro l’Italia nei novanta minuti. Se uno vede il girone, l’Inghilterra ha perso contro l’Ungheria, non è normale. Siamo contenti di avere sei punti e andiamo al break per prepararci al mese di settembre. Li abbiamo costretti all’errore, giocano un buon pressing, tatticamente eccellente. Mancini lo fa abbastanza bene“.

Foto: sito Bayern