Florenzi: “Alibi? Chi lo dice è un perdente”
29.06.2016 | 16:05
Alessandro Florenzi, una delle colonne portanti di questa Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Germania, al suo fianco Insigne ed Immobile.
Il centrocampista romano non vuole sentire parlare di una possibile sconfitta italiana a causa degli infortunati: “Chi pensa che abbiano riposato un giorno in più è un perdente. Sono scusanti per perdenti. Dobbiamo solo prendere forza e mettere in campo, tutti e ventitré possiamo fare qualcosa di importante. Abbiamo scalato una vetta importante, ora c’è l’Everest. Uniti ma con la certezza che siamo una buona squadra”.
L’uomo del momento è Antonio Conte guida tecnica perfetta per questo gruppo ed anche Florenzi lo elogia pubblicamente: “Ha dato tutto il bagaglio tecnico che aveva, ma anche la sua personalità, comunque forte. Noi giocatori abbiamo lavorato per far sì che quel che il mister dicesse poi finisse sul campo. Alle volte abbiamo fatto benissimo, altre meno bene, fa piacere giocare e avere la palla. Sai che trovi un compagno in quella posizione”.
Foto: Getty Images