Fonseca: “Domani il Milan fa 125 anni, dovremo essere all’altezza. Vedremo qualche giovane in campo”
Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il
Genoa, in programma domani alle ore 20:45. Come sono andati questi giorni?:
"Per me sarebbe stato facile parlare solo della vittoria con la Stella Rossa, ma domani il Milan fa 125 anni e noi dobbiamo essere all'altezza di questa storia. E per me, dopo mercoledì, non era così. Con l'atteggiamento di mercoledì non potevamo essere all'altezza di un club che ha fatto la storia del calcio. Ho parlato alla squadra, ho parlato con i giocatori con cui volevo parlare e siamo pronti per domani". La dirigenza l'ha supportato?:
"Come sempre abbiamo parlato. Siamo stati alla festa del settore giovanile. Come sempre ho sentito l'appoggio della società". Spazio ai giovani domani:
"Il progetto di Milan Futuro è importante per avere più calciatori pronti per la Prima Squadra. Quello che posso dire è che domani vedremo qualcuno in campo". Domani c'è Van Basten. Quanto sarebbe da Milan il primo gol di Camarda?:
"Fai bene a farmi questa domanda. Noi dobbiamo far crescere Camarda con equilibrio. Le aspettative e le pressioni sui giovani non sono buone. Per favore: non creiamo pressioni a Camarda. Lui è un ragazzo equilibrato, lasciamolo stare equilibrato. Io sono attento al suo lavoro. Devo pensare sempre bene quando e come utilizzarlo. Questi ragazzi devono giocare nel tempo e nel momento giusto. Ha qualità, ma deve continuare a crescere. Non deve avere questo peso di essere decisivo. Lasciamogli fare il tragitto di un giovane". Foto: twitter milan