Ultimo aggiornamento: sabato 14 dicembre 2024 14:51

Fonseca: “Mi sono esposto pubblicamente perché dico sempre la verità. Siamo una famiglia, dobbiamo risolvere i problemi”

14.12.2024 | 14:51

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa, in programma domani alle ore 20:45, esponendosi anche riguardo alcuni malumori in casa Milan.
Theo gioca?: “Non ho niente da aggiungere a ciò che ho detto mercoledì. Non dirò qui i nomi, ma ho parlato con i giocatori, gli ho detto quello che penso a quattr’occhi e dobbiamo andare avanti. Domani giocherà la squadra migliore che io penso per vincere la partita. Non so chi giocherà domani”.
Perché ha parlato pubblicamente?: “Primo perché dico sempre la verità, mi è difficile nascondere ciò che sento dopo la partita. Secondo: sono messaggi importanti da far passare. Voi non siete dentro, non sapete tutto, ma ho avuto la necessità di parlare pubblicamente”.
Si aspettava questi problemi con i senatori?: “Sì, a questo livello è normale avere queste situazioni. Io sono pagato per risolvere i problemi. Non chiudo gli occhi davanti ai problemi, io lavoro per risolverli. In tutte le famiglie ci sono i problemi e noi siamo una famiglia”.

Dopo cinque mesi vengono ripetuti gli stessi errori in fase difensiva?: “Non ho parlato di questioni tattiche o tecniche mercoledì, perché il problema non è stato tattico. L’unico problema è l’atteggiamento. Loro non hanno creato praticamente nulla, ma penso che la squadra difensivamente stia molto meglio”.

Ti è già capitato una situazioni simile?: “Sì, e spesso così si risolvono. Sono cose normali. Magari qui è una questione ancora più specifica”.

Quando ha firmato col Milan pensava di avere questo tipo di difficoltà?: “Sì. Ovviamente, se sappiamo di essere a questo livello, non possiamo pensare che sia tutto rose e fiori”.

La società sapeva cosa avrebbe detto mercoledì?: “I dirigenti non hanno parlato con la squadra. Io ho parlato con la società, come succede normalmente”.

 

 

Foto: Instagram Milan