Fonseca: “Ora abbiamo più fiducia, ma serve la partita perfetta per vincere contro il Leverkusen”
30.09.2024 | 18:15
“La squadra ha più fiducia, è naturale dopo queste due vittorie”. Parla così il tecnico rossonero Paulo Fonseca, ai microfoni di Milan TV alla vigilia della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen: “Ma sarà una partita diversa, sarà una partita dello stesso livello di quella che abbiamo avuto con il Liverpool. Il Leverkusen è una squadra fortissima e che gioca molto bene, ha un’identità molto forte. Dobbiamo fare una partita perfetta se vogliamo vincere”.
Sul Leverkusen:”Questa è una squadra con un’identità molto forte, con idee offensive molto chiare da capire ma molto difficili da contrastare. Sono una squadra molto ben allenata, hanno vinto il campionato e non hanno cambiato giocatori: è una squadra che lavora da tanto tempo insieme e che offensivamente è forte. Ma è una squadra anche che quando deve difendere lavora molto bene insieme, molto compatta. È difficile dire quali sono i loro punti deboli perché in generale è una squadra molto forte”.
Infine: “Lo scorso anno hanno vinto il campionato da imbattuti? È uno stimolo per noi poter affrontare una squadra che ha avuto questi risultati. L’atmosfera lì è magnifica, lo stadio sarà pieno, caldo. Abbiamo tutti gli ingredienti per avere un buon spettacolo, e anche una squadra che può competere con il Leverkusen: è una motivazione per noi”.
Foto: Instagram Milan