Fonseca: “Sarà importante non prendere gol. Shakhtar molto pericoloso in contropiede”
10.03.2021 | 14:43
Il tecnico portoghese della Roma, Paulo Fonseca, ex di giornata, ha presentato così, in conferenza stampa, la gara di Europa League che vedrà i giallorossi affrontare lo Shakhtar Donetsk: “Avremo difronte una buonissima squadra, hanno vinto due volte con il Real e pareggiato con l’Inter. Lo Shakhtar fa sempre bene in Europa League. Io li conosco bene, sono giocatori che amano queste competizioni. Difende bene, molto corta: è pericolosa in contropiede, forse la più forte d’Europa in questo senso. Serve una gara di grande esigenza, sarà una partita molto difficile“.
Su Dzeko: “Oggi si è allenato e quindi sarà convocato. anche Ibanez sta meglio e sarà convocato”.
Sulla formazione: “Villar può giocare, è una possibilità. Lui può giocare con Pellegrini così come con Diawara o Cristante. Abbiamo queste tre possibilità. In difesa? Possiamo giocare con Cristante oppure con Mancini-Smalling-Kumbulla“.
Sul momento della propria squadra: “Penso che la squadra nell’ultima partita sia migliorata difensivamente, ma non parlo solo della linea. E’ importante non prendere gol. L’organizzazione della squadra è sempre stata buona, ma abbiamo migliorato alcuni errori che permettevano di uscire veloci agli avversari. Ora non perdiamo tanto la palla“.
Foto: Twitter Rooma