Ultimo aggiornamento: venerdi' 22 november 2024 00:30

Frattesi: “Spalletti ha grande stima di me. Impiego limitato con l’Inter? Capisco mister Inzaghi”

12.10.2024 | 15:22

Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa, in occasione del match di Nations League di lunedì contro Israele. Qui di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

L’impiego limitato con l’Inter: “E’ già un impiego migliore rispetto a quello dello scorso anno (ride, ndr). Scherzi a parte, io capisco mister Inzaghi e per questo non ho mai rotto le scatole a nessuno. Siamo in quattro e tutti calciatori di alto livello, non è semplice. Lo scorso anno arrivavo in una squadra reduce dalla finale di Champions League e poi ha vinto lo Scudetto. Non è semplice”.

La fiducia di Spalletti: “Quando siamo arrivati a settembre ho parlato con lui in palestra e nel farmi i complimenti mi disse di avere grande stima di me, ma anche che sarei stato quello a cui avrebbe rotto di più le scatole. Vedeva in me qualcosa che a lui piaceva e ora i rimproveri sono un po’ diminuiti perché sto facendo di più ciò che lui chiede. Quando lui è venuto qui a dire che le colpe dell’Europeo erano sue al 99% mi ha trovato in disaccordo. Lui poteva essere più leggero, ma poi in campo andavamo noi e per calciatori come noi non riuscire a fare due passaggi di fila era inconcepibile. Questa cosa gli fa onore, ma poi sappiamo che le colpe non erano certo tutte sue. Per me era un po’ più difficile interpretare il modulo di prima, ero una mezz’ala ma anche un trequartista e gli urlacci erano per farmi tornare di più indietro e giocare di più la palla”. 

Sull’Italia: “Ci sono sempre state Nazionali più forti di noi, ma quello che ha sempre fatto la differenza è stato lo spirito italiano. C’era più talento nelle Nazionali di qualche tempo fa, ma alla fine ciò che fa la differenza è lo spirito. Battere la Francia a Parigi, giocare come abbiamo giocato quei 40 minuti col Belgio sono dimostrazioni di forza perché sono nazionali top al mondo. Vuol dire che siamo sulla strada giusta”.

Foto: Instagram Frattesi