Ultimo aggiornamento: giovedi' 26 dicembre 2024 17:15

Furlani: “E’ importante crescere come brand in USA. Anche perché la nostra proprietà è americana”

23.07.2023 | 09:47

L’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in merito alla stagione rossonera che sta per iniziare.
Queste le sue parole: “Per prima cosa volevo ringraziare gli organizzatori di questo torneo per averci invitati in questo torneo. Grazie ai media che ci seguono tutti i giorni e, per finire, grazie ai miei colleghi, ai giocatori, lo staff e grazie a tutti quelli che ci hanno permesso, con il loro lavoro in sede, di essere qui oggi. Perché siamo qui? Primo motivo: è un torneo di altissimo livello che ci darà la possibilità di poter giocare contro alcune delle squadre migliori del mondo ed è un modo importante per poterci preparare al meglio alla stagione che ci aspetta. Il secondo motivo è perché gli Stati Uniti sono molto importanti per noi. Il mercato dello sport, negli Stati Uniti, è il più grande del mondo e il calcio si sta sviluppando velocemente qui. È un mercato molto importante per noi. Abbiamo una fan base importante con diversi fan club in Nord America e speriamo di vederli durante le nostre partite nei prossimi giorni. RedBird Capital detiene la proprietà del Milan. Operano nei campi dello sport, dei media, dell’intrattenimento e della cultura. Los Angeles è la capitale dell’entertainment. L’ultima volta che siamo venuti qua era il 2018. Vogliamo venire con più frequenza. Ci sono alcune leggende del nostro club qui come Daniele Massaro e Franco Baresi. Loro hanno giocato qui tanti anni fa”. 

Prosegue Furlani: “La nostra proprietà è americana, lavora con sport entertainment, media e cultura e Los Angeles è la capitale di tutto questo”.

Foto: twitter Milan