Ultimo aggiornamento: martedi' 10 dicembre 2024 15:00

Gabbia: “Un sogno indossare la fascia da capitano del Milan”

10.12.2024 | 15:00

Alla vigilia del match di Champions League contro la Stella Rossa, Matteo Gabbia ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Sulla Stella Rossa: “Non li vogliamo sottovalutare, quindi abbiamo preparato bene la partita. L’obiettivo è portare a casa i tre punti”.

Possibilità di essere il capitano un giorno? “Sono contento di quello che stiamo facendo. Il mio obiettivo è trasmettere quelle che sono le mie qualità. Non mi sembra giusto parlare delle fascia ora, io rispetto chi la sta indossando. La fascia poi è il mio sogno, sapete quanto tengo a questa squadra, ma non è che pensarci mi rubi qualcosa dalla testa. Anzi, se arrivasse in futuro sarei felice, ma non ci penso”.

Sui problemi nella fase difensiva “È un percorso che stiamo facendo per migliorare la fase difensiva non solo quando non abbiamo la palla, ma anche quando l’abbiamo noi. Facciamo degli errori, ma insieme al mister e al suo staff siamo pù ordinati in campo e sappiamo cosa dobbiamo fare. La fase difensiva sta migliorando e continuerà a migliorare”.

Come stava la squadra dopo Bergamo? “Quando non vince la squadra è arrabbiata, nello spogliatoio c’è voglia di uscire dal momento di difficoltà in campionato. Nessuno è contento dei punti che abbiamo in campionato. Non ci adagiamo, ci dà fastidio perdere”.

Foto: Profilo X Milan