Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 10:47

Garcia: “Risultato ingiusto, giocato alla pari col Real. C’era fallo su Olivera prima dell’autogol di Meret”

03.10.2023 | 23:45

Ai microfoni di ‘Sky’, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha analizzato la sconfitta maturata questa sera al Maradona. Contro il Real Madrid, la squadra partenopea ha perso 3-2: “Non penso il risultato sia giusto, sarebbe stato più giusto un pareggio. Abbiamo giocato alla pari contro questa grande squadra. Non è un problema aver preso il primo gol come l’abbiamo preso, costruiamo da dietro e sbagliare fa parte del gioco. Ciò che non mi è piaciuto è l’esserci aperti troppo sull’1-1, ci siamo fatti imbucare dall’avversario e abbiamo preso il gol. Ciò che mi è piaciuto è stato il ritorno in campo, nella ripresa potevamo vincerla. Poi ci sono stati due episodi: c’è il rigore per noi ma anche il fallo non sanzionato su Olivera, forse di Rudiger, e forse le cose si pareggiano anche se poi sul rigore il mani c’era. Sono deluso dal risultato, ma contento per la prestazione”.

Poi ha proseguito spiegando il cambio di Politano: “Era già stanco a fine primo tempo, ma visto che la squadra girava bene è rimasto molto di più. Nel complesso c’era freschezza in panchina oltre che qualità, era normale fare appello su chi non è partito dall’inizio anche perché quella di stasera è stata la quarta partita in nove giorni”.

Infine, sul gol di Bellingham: “Questo gol fa parte di un momento in cui abbiamo protetto poco l’asse della nostra squadra, dovevamo chiudere molto di più l’interno e portare il gioco sulle fasce: meglio dare la palla a Carvajal o a Camavinga piuttosto che a Bellingham o a Valverde. Secondo me è più un atteggiamento sbagliato di squadra, i momenti della gara vanno capiti un po’ di più dai nostri calciatori”.

Foto: Instagram Napoli