Gasperini: “Abbiamo controllato la gara. Nel finale siamo calati e lo abbiamo pagato. Obiettivo? Crescere partita dopo partita”
09.10.2022 | 17:41
Gian Piero Gasperini, allenatore dell‘Atalanta, ha parlato a Dazn dopo il 2-2 in rimonta a Udine, con i bergamaschi avanti 2-0 e rimontati dai friulani.
Queste le sue parole: “Dobbiamo essere contenti di questo risultato, maturato in un momento nel quale avevamo la partita in mano meritando il doppio vantaggio. La punizione di Deulofeu ha dato energia all’Udinese, noi siamo calati nel finale e con i cambi non siamo riusciti a tenere il risultato. Le indicazioni di questa partita sono comunque molto positive. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, giocando con grande personalità approfittando degli spazi poi le partite possono sempre avere delle svolte e così è stato nel finale. E’ una partita che ci farà crescere”.
Sul finale: “Vedendo la possibilità di recuperare una partita l’Udinese ha aumentato le energie, noi siamo calati ma in difesa abbiamo assenze pesanti oltre a quella di Zapata, giocatori che sul piano fisico potevano dare un sostegno importante. Abbiamo iniziato a soffrire anche su azione, globalmente siamo stati a lungo padroni del campo”.
300 panchine sull’Atalanta: “Una storia così bella non poteva capitarmi. Non ci guardiamo indietro, abbiamo ancora tanti traguardi da sviluppare. La squadra è stata rinnovata con tanti giovani ma stiamo cercando di crescere velocemente”.
La Champions è un obiettivo? “No, dobbiamo pensare a migliorare attraverso le prestazioni”.
Il giallo a Lookman l’ha stupita? “Ha fatto questo gesto per esultare, non è un ragazzo che fa polemica. E’ stato interpretato male”.
Foto: twitter Atalanta