Gasperini: “Abbiamo un carattere di ferro. Una volontà infinita. Campionato difficile, vedi Napoli e Milan”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'
Atalanta, ha parlato a Dazn dopo il pareggio contro l'Udinese. Queste le sue parole:
"È un gol a quel punto era insperato, anche se era un po' di minuti che chiedevo di mettere palla dentro. È chiaro che a quel punto era difficile raddrizzarla, al di là del punto è una bella iniezione di fiducia. L'Atalanta sta bene compatibilmente con quelli che sono i suoi impegni, l'Europa ti dà tanto ma quando giochi giovedì-domenica...abbiamo fatto bene la prima mezz'ora, poi ci siamo un po' incartati da soli. La partita era difficile, quello che è molto positivo è che abbiamo un carattere di ferro, una volontà che non finisce mai". Problemi a livello fisico? "Sicuramente sotto quell'aspetto abbiamo trovato una squadra che stava benissimo. La partita era indubbiamente difficile, va premiata la mentalità e la voglia di rimanere agganciati a questa classifica. Abbiamo anche un po' di assenze, non mettere De Roon in mezzo al campo è pesante, ora possiamo recuperare un po'. In Europa League vogliamo trovare il primo posto". Gli infortunati? "
Mi auguro di svuotare l'infermeria, tra Scalvini, De Ketelaere, Ruggeri, speriamo di recuperarli tutti". Ci sarà rammarico? "
Va bene così, il campionato è difficile. L'Empoli ha vinto a Firenze e a Napoli, l'Udinese che ho visto oggi ha elementi di assoluto valore, si riprenderà una posizione superiore a quella di adesso". Il test col Napoli? "Dobbiamo prepararla bene, avremo De Roon squalificato. Siamo a un punto da loro, giochiamo in casa, con le migliori abbiamo raccolto poco, ma sarei contento di ripetere la partita fatta con l'Inter". Foto: twitter Atalanta