Gasperini: “Buon punto, Carnesecchi ha fatto ottime parate ma anche noi abbiamo avuto chance. Fiducioso per il girone di ritorno”
07.01.2024 | 23:48
Gian Pieri Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato a Dazn dopo la gara pareggiata con la Roma.
Queste le sue parole: “E’ un ottimo punto per noi. Carnesecchi ha fatto ottime parate, ma anche noi abbiamo da recriminare. Sull’1-0 abbiamo avuto una grande occasione con De Ketelaere. Lukaku e Dybala alzano una squadra già forte di suo. Sono d’accordo. Il gruppo è molto solido, oggi giocavano due giovani sulle fasce con non molte partite, il portiere sta crescendo e davanti abbiamo una serie di ventenni da cui aspettarci tante cose buone. L’evoluzione di questa squadra passa attraverso il gruppo solido e la maturazione di questi ragazzi in cui crediamo molto”
Come sta avvenendo la maturazione di Scalvini? “Io già lo mettevo tra i veterani. Lui ha già quasi 100 partite sulla spalle, per essendo un dicembre 2003. Ogni tanto ha qualche calo nel finale, questa sera finalmente avevo cambi in panchina. Ha grande valore e prospettiva e per me rientra in quelli certi e affidabili”.
Finito il girone d’andata, con meno punto dell’anno scorso ma tutt’altro che insoddisfacente. “Quest’anno è diverso, la classifica è più corta per tutti. E’ più equilibrato di quelli passati, quelle di media classifica hanno tolto punti a tutti. Abbiamo fatto 9 vittorie, ma perso qualche partita di troppo. La classifica poteva essere migliore, abbiamo perso troppi punti nel finale. Siamo comunque dentro Coppa Italia ed Europa League e abbiamo una serie di giovani: nel girone di ritorno potremo affrontare meglio queste partite. Io ho fiducia”.
Foto: twitter Atalanta