Gasperini: “C’era stanchezza, il gol del raddoppio ha risolto i problemi. Champions? Paghiamo più l’assenza di Zapata”
30.11.2019 | 17:43
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo ottenuto in casa del Brescia per 2 a 0: “Abbiamo dominato nel primo tempo. C’era un po’ di stanchezza oggi, vedevo che i ragazzi sentivano la fatica. Per fortuna il 2-0 ha risolto i problemi“.
Atteggiamento Atalanta
“Qualcuno era un po’ sulle gambe e ha dovuto raschiare il barile. Non era facile, vedevi che qualcuno andava più piano del solito. Mi sono arrabbiato per cercare di motivarli e permettere che non abbassassero la guardia. Il Brescia ha avuto anche l’occasione per riaprire il match con la traversa di Balotelli, era importante non calare in attenzione”.
Pasalic
“Quando giochiamo con Ilicic, Gomez e Muriel o ci vengono a prendere alti oppure riusciamo a creare superiorità numerica. Pasalic ha una capacità straordinaria di inserimento. Ha già fatto molti gol e si sta consacrando in questo ruolo. Mi sembra sia già a livelli alti, non solo dal punto di vista realizzativo. L’anno scorso aveva più difficoltà nell’impostazione, invece adesso è proprio bravo a fare il centrocampista. È un giocatore affidabile per me”.
Champions League
“Ci ha dato moltissimo perché abbiamo incontrato squadre che giocano un calcio totalmente diverso rispetto all’Italia. Attaccano con tanti giocatori e sono state squadre tutte offensive, che giocano su ritmi altissimi. In Italia solo con le squadre al top troviamo quel tipo di gioco. Dal punto di vista fisico qualcosa ci toglie, ma paghiamo di più l’infortunio di Zapata e qualche squalifica di troppo”.
Il Genoa di Thiago Motta
“Ho molta fiducia nelle sue idee di gioco. Ha alcuni concetti simili a quando giocava, mi è piaciuta la personalità che ha dato subito alla squadra. Va seguito con attenzione perché ha tutto per diventare un grande allenatore”.
Foto: Fox Sports