Ultimo aggiornamento: sabato 21 dicembre 2024 00:25

Gasperini: “Ci è mancato il gol, partita stregata. E’ mancata la qualità negli ultimi metri”

23.10.2024 | 21:45

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato a Sky dopo lo 0-0 contro il Celtic Glasgow.

Queste le sue parole: “Abbiamo premuto tantissimo, creando diverse occasioni chiare, ma non siamo riusciti a concretizzare”.

Solidità: È stata una partita stregata. Abbiamo creato tantissime occasioni, circa 23 tiri in porta, ma non siamo riusciti a segnare. Abbiamo dominato per lunghi tratti, tenendo lontani dal pericolo i giocatori veloci del Celtic, ma ci è mancata la qualità negli ultimi metri. Ci è mancato lo spunto decisivo, il tiro, l’ultimo passaggio, il colpo di testa vincente. In questo tipo di partite, questi dettagli fanno la differenza”.

Tre gare senza subire gol in Champions: Certo, non aver segnato contro l’Arsenal e oggi pesa molto di più. Preferirei un 3-2 per noi, piuttosto che questo 0-0. Il nostro problema principale è migliorare la fase offensiva. Se riusciamo a farlo, diventeremo molto più competitivi.

Sul cambio di Retegui: “Ho provato a dare più spazio a Samardžić, facendogli fare il quinto di centrocampo, ma rischiavamo di lasciare troppo spazio alle ripartenze del Celtic. Inoltre, avevo dei problemi con alcuni giocatori, come Kolasinac e Hien, e temevo di sovraccaricarli. Retegui è stato sostituito perché gli attaccanti faticano a giocare 90 minuti ogni tre giorni. Quando la squadra è stanca, si cerca di dare uno spunto in più dalla panchina, per cercare di sbloccare la partita. Chi entra ha proprio questo compito”.

Foto: twitter Atalanta