Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 00:30

Gasperini: “Dobbiamo cambiare marcia in casa, sono contento per Juric. Gomez? Da valutare”

06.12.2019 | 14:25

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Hellas Verona: “Abbiamo avuto un po’ di acciacchi, ma la formazione non sarà ragionata per la Champions League. Cercherò di mettere il miglior undici possibile, è stata una settimana un po’ particolare, più o meno ci sono tutti“.

L’Hellas di Juric 

“C’è un rapporto forte, è stato un mio giocatore e poi un collaboratore. Ha intrapreso questa carriera, ha vinto un campionato a Crotone. Genova è stata una brutta tappa, ma è un allenatore di valore. Ora sono contento, a Verona sta facendo ottimi risultati. Il Verona è una bella realtà di questo campionato. E’ una bella sorpresa, ha giocato delle ottime gare sempre. Ha grande condizione, gioca un buon calcio. Ha messo in difficoltà tutti”.

Momento Atalanta 

“La classifica in casa ha bisogno di cambiare marcia, per rimanere aggrappati. Domani può essere una giornata importante per tutti, ci sono degli scontri di difficoltà notevole per tutti. Da qui a Natale cercheremo di fare il massimo, mercoledì sarà decisiva. Non credo che giocare al risparmio in campionato possa dare vantaggi in coppa”.

Zapata e Gomez 

“Zapata dovete chiedere ai medici, è a Siviglia e si sta curando. C’è disparità di diagnosi, se uno dice sei guarito e l’altro no inizi a girare per il mondo, io posso aggiungere davvero poco. In questo momento non è a disposizione della squadra. Gomez ha preso una brutta contusione a Brescia, gli ha condizionato tutta la settimana. Sta meglio, oggi vediamo”.

Arana 

“È un ragazzo giovane che ha giocato poco. Ha manifestato l’intenzione di poter essere impiegato di più, sono comprensibili anche i toni utilizzati. Da qui a gennaio ci sono partite importanti, è ancora troppo presto per pensare al mercato”.

Foto: Fox Sports