Gasperini: “È una partita che va vista con un’ottica diversa. Abbiamo tanto orgoglio per aver vinto in Europa”
01.01.2025 | 11:20
Alla vigilia del match contro l‘Inter di Supercoppa, ha parlato in conferenza stampa mister Gasperini, allenatore dell’Atalanta. Queste le sue dichiarazioni:
Prima partita contro l’Inter in condizioni normale… “È così, per noi dopo questa striscia di risultati in campionato ed essere in alto è una partita importante, anche se è diversa rispetto a quelle del campionato. Sarà diversa, è una partita in 90 minuti, dove ci si gioca un’eliminazione secca e va vista con un’ottica diversa”.
Come mai così tante difficoltà contro l’Inter in questi anni? “Intanto bisogna pensare a cosa ha fatto l’Inter in questi ultimi tre anni, è la squadra più forte. Le ultime due partite sono state le più difficili, le altre sono state più equilibrate e dovremo stare attenti a non subire inizialmente come è avvenuto nelle ultime due partite, rimanere in gara un po’ più a lungo, l’Inter diventa difficile da recuperare se va in vantaggio”.
Quanto orgoglio c’è per aver vinto in Europa? “Tantissimo, le squadre in italiane in Europa erano assenti come vittorie da tanto tempo. Averlo fatto noi, soprattutto per il percorso fatto in Europa League, con un percorso competitivo, è stato motivo di grande orgoglio e anche un punto importante per il nostro percorso”.