Gasperini: “I cambi possono essere decisivi. Nel finale possono regalare altre partite”

Categorie: Top News
Tag:
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a Dazn dopo la vittoria contro il Genoa. Queste le sue parole: "Stavamo preparando i cambi in attacco prima che uscisse Lookman, avendo la possibilità di inserire gente fresca. Nei finali può essere un'arma vincente, specialmente in queste partite difficili da sbloccare".
Lookman non le era piaciuto contro la Lazio..."Giochiamo tre partite a settimana, non si devono cercare sempre polemiche. Contro la Lazio non stava facendo bene ma aveva fatto bene a Lisbona, trovatemi una squadra che non cambia uomini in attacco. Le cinque sostituzioni a me non piacciono, ma si utilizzano per cercare di vincere la partita con gli uomini di valore che hai in panchina".
Soddisfatto del tridente? "Avevano già giocato insieme col Monza, facendo bene. Per noi è un'alternativa, non sempre possibile. Oggi c'erano le condizioni per poterlo fare". Come ha visto il Genoa? "Tosto, difficile da affrontare, è stata durissima. Abbiamo attaccato a lungo ma se non sblocchi contro queste squadre possono farti gol. Gudmundsson è veramente forte, gli mancava Retegui e hanno parecchia fisicità, è una squadra che darà delle soddisfazioni".