Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 00:30

Gasperini: ” Non pensiamo al Real Madrid. Hateboer? Speriamo di riaverlo per fine campionato”

13.02.2021 | 14:50

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in vista della gara contro il Cagliari: queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.

Sul raggiungimento della finale di Coppa Italia: “La soddisfazione di essere arrivati in finale è tanta, era un obiettivo su cui siamo stati sempre concentrati. Non era facile raggiungerlo, abbiamo superato ostacoli difficili con Lazio e Napoli. L’essere arrivati in finale ci dà una grande soddisfazione, ma anche la garanzia di avere un obiettivo forte su cui concentrarci”.

Se in vista della sfida Champions, la Dea sia già con la testa al Real Madrid: “Non sono delle scuse, non abbiamo la testa al Real. Abbiamo fatto molto turnover, ma non abbiamo sottovalutato altri impegni. Nell’immediato c’era la partita col Napoli, per noi fondamentale. Stesso discorso quella con la Lazio, sempre in Coppa Italia. In quelle condizioni lì dai qualcosa in più, ma non è che nelle altre partite non volevamo vincere. Altrimenti col Torino non saremmo andati sul 3-0. C’è una difficoltà oggettiva nel mantenere lo stesso rendimento, poi ci sono anche gli avversari. Magari arrivano da una preparazione migliore rispetto alla nostra. C’è un eccesso sotto questo aspetto nei confronti dell’Atalanta, poi se ci chiedete di vincere il triplete ci proviamo, ma siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo”.

Sulle condizioni di Hateboer: “Speriamo di averlo per la fine del campionato. Fare un intervento adesso significa chiudere il campionato. Si può aspettare ancora un po’, ma è una situazione un po’ a rischio”.

 

 

Foto: Twitter Atalanta