Gasperini: “Paghiamo la non prontezza di tutti a giocare ad alti livelli. Lookman è stato la nota stonata della giornata”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'
Atalanta, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta contro la
Lazio. Queste le sue parole: "
Siam partiti molto piano rispetto alla Lazio, ci siamo fatti un gol da soli e abbiamo compromesso la partita nei primi 10-15 minuti ma poi devo dire che siamo cresciuti, abbiamo rimontato la gara ed è chiaro che nel finale un po' di fatica ha pesato. Non siamo stati pronti in occasione del terzo gol, ma eravamo stati bravi a rimettere in piedi la partita. Paghiamo la non prontezza di tutti". Sul calo finale "
L'Atalanta ha fatto un'ottima partita, dispiace di più questo aspetto. Avevamo fatto in mezzo una partita di grande spessore e siamo molto rammaricati per la sconfitta. Dobbiamo pagare un po' di scotto per il fatto che alcuni ragazzi per giocare a questi livelli hanno ancora bisogno di tempo. Continuiamo a reggere sul nucleo di giocatori che sono qui da anni a cui si è aggiunto Kolasinac e poi ci reggiamo su quelli di sempre. Arrivare da Lisbona venerdì mattina e poi giocare oggi all'Olimpico alle 3 del pomeriggio la accusi". Su Scamacca "Partita difficile, ma ha bisogno di giocare e trovare minutaggio. Rispetto alla squadra è stato meno brillante ma i cambi con l'ingresso di Muriel ha dato vivacità". Su Lookman e Koopmeiners in panchina "Koopmeiners aveva un risentimento ed era rischioso farlo giocare 90 minuti. Lookman è stato la nota stonata della giornata, mi è sembrato un po' seccato dell'esclusione anche se lui a Lisbona ha giocato 90 minuti. L'ho visto non allineato come gli altri compagni, quasi come il dover entrare per lui sia una cosa da non accettare". Sulla sosta: "
Per me va bene, anche se in molti andranno in Nazionale. Abbiamo fatto un tour de force notevole, siamo cresciuti a livello di squadra e ora c'è questa sosta che per alcuni farà bene, gli altri vedremo come rientreranno dalle nazionali". Foto: twitetr Atalanta