Ultimo aggiornamento: sabato 21 dicembre 2024 17:00

Gasperini: “Percassi è l’uomo più importante della storia dell’Atalanta”

14.09.2024 | 14:40

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, ha parlato durante la Conferenza Stampa alla vigilia dell’interessante sfida contro la Fiorentina. L’allenatore nerazzurro ha fatto un lungo preambolo sulla ristrutturazione del Gewiss Stadium, dedicando un sentito pensiero al grande sforzo fatto dal presidente Percassi. Gasp parla poi della sfida di domani e apre una parentesi su Zaniolo, che dopo un avvio problematico per via degli infortuni, ora potrà dare finalmente il suo contributo alla causa atalantina.

Su Percassi e lo stadio: “Credo che la cosa importante sia giocare nello stadio nuovo 112 giorni dopo. È una struttura fantastica, credo che domani sarà una festa, è da riconoscere il merito ad Antonio Percassi, rimarrà l’uomo più importante dell’Atalanta, sta regalando un qualcosa di straordinario, lo ha fatto perché l’Atalanta è una parte fondamentale della sua vita, è un gesto di grande amore verso tutti. Si pensa sempre a dei ritorni commerciali, ma è uno stadio fatto per regalare una casa ai propri tifosi. È stato un gesto difficile, di grande generosità. Da domani tutta Bergamo avranno un fiore all’occhiello importante”.

La partita di domani: “Sarà una partita equilibrata e difficile. Lo scorso anno abbiamo vinto bene in semifinale di Coppa Italia, loro hanno fatto bene in campionato. È un riferimento principalmente per l’Europa, la Fiorentina ha fatto un mercato molto importante, hanno aggiunto Kean, Colpani e Gudmundsson, ha una società sicuramente ambiziosa, anche nei nostri confronti ha un riferimento, è già un bel confronto”.

Palladino e Gosens: “Raffaele è un allenatore forte, ha già fatto bene col Monza, ha fatto due stagioni molto importanti. Arriva con tanti giocatori nuovi, sono convinto che ha l’intelligenza e la capacità di poter migliorare il livello della Fiorentina. Sono contento per Gosens, voleva rientrare in Italia, c’era stata qualche parola con l’Atalanta, poi si è accasato a Firenze, è partito facendo un bellissimo gol, sono molto felice per lui, avrà la possibilità di giocare in una squadra competitiva e in un ambiente che ha voglia di crescere”.

Zaniolo e Kossounou: “Siamo stati diverse settimane in ritardo, anche la prima settimana della sosta si è allenato in differenziato. Ma è rientrato molto bene, anche per lui è un po’ un inizio, adesso è un modo per ricominciare da tutte le speranze che abbiamo alimentato per il suo arrivo. Kossounou ha fatto un solo allenamento insieme alla squadra, ma da qui in poi non ci saranno ulteriori intromissioni di mercato, cercheremo di amalgamarci”.

Foto: X Atalanta