Gasperini: “Proseguiamo sulla strada segnata contro l’Inter. Vogliamo allungare la nostra striscia positiva”
Intervenuto in conferenza stampa,
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'
Atalanta, ha parlato della partita di domani in casa dell'
Empoli:
"Fuori casa abbiamo sempre fatto delle buone prestazioni, ma le trasferte sono sempre insidiose e anche questa sarà una gara difficile. Noi però arriviamo con la spinta della vittoria sull'Inter e vorremmo continuare su questa strada". Sull'Empoli:
"L'Empoli ha sempre fatto delle ottime prestazioni e oltre tutto ha avuto finora un calendario difficile. Sono tutte partite equilibrate, non ci sono partite facili e anche questa non farà eccezione. Domani principalmente dovremo essere molto attenti, la speranza è quella di riuscire allungare la nostra striscia positiva". Sugli assenti:
"Sono fuori Barrow e Tumminello, che non ha ancora il braccio a posto. L’unica incertezza di quando si riparte dopo la sosta per le nazionali è che non tutti sono alla pari con gli allenamenti perché ritornano a scaglioni in giorni diversi". Sulla sosta per le nazionali: "
La mia speranza è che quando i miei giocatori vanno in Nazionale poi giochino. De Roon e Freuler hanno fatto due partite, altri nessuna. A ogni ritorno a Zingonia c’è da resettare il lavoro e ripartire. Interrompere continuamente il campionato non è assolutamente piacevole". Foto: sito ufficiale Atalanta