Gasperini: “Quando andrò via da Bergamo sarà un giorno prima delle voci”
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a
Sky Sport dopo il successo di Amsterdam contro l'Ajax, grazie al quale ha conquistato gli ottavi di finale di Champions League per il secondo anno consecutivo:
Un risultato grande può rasserenare l’ambiente? La frattura è ricomponibile? “Al di là di quel che si scrive e si dice, io guardo poi la situazione del campo. Io mi sento libero di fare le mie scelte, con i giocatori. È un principio da cui non si può prescindere. Il valore del Papu è nella risposta di questa sera. Noi cerchiamo di dare più soddisfazioni possibili”.
Non c’è più libertà? “No no, la cosa è nata così, è evidente. Io devo fare le scelte più utili possibili alla squadra. Questa è una squadra che stava subendo un po’ troppi gol e non li segnava, dopo i 100 dell’anno scorso. Un allenatore deve prendere soluzioni, anche momentanee”.
Si è parlato di dimissioni… "Il giorno che cerco di andare via da Bergamo sarà un giorno prima, non un giorno dopo, e comunque conciliando con la società. Non ci saranno mai cose traumatiche".
Serve un confronto con la società? "Ci parlo tutti i giorni, questa vittoria in Champions permette di programmare da qui a marzo una stagione con i tempi, visto che ci sarà il mercato. Non ho richieste particolari, ma dobbiamo fissare dei punti, delle strategie. Quella di questa sera era una tappa fondamentale. Siamo nella situazione migliore". Foto: Twitter ufficiale Atalanta