Gattuso: “Dobbiamo alzare l’asticella. Mercato? Sono contento così, Locatelli deve restare perché…”
Gennaro Gattuso, allenatore del
Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il
Cagliari. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dei rossoneri:
"La squadra ha lavorato benissimo e ultimamente mi sta piacendo molto in campo. Avevamo bisogno della sosta, ci voleva a livello mentale e fisico. Ora l'importante è farsi trovare pronti, allenandosi sempre con la massima intensità. Questi ragazzi mi hanno dimostrato grande professionalità e disponibilità, li ringrazio.
Il Cagliari? Quando riparte fa male, ha dei giovani interessanti: è una squadra in salute e difficile da affrontare, ci vorrà una grande partita anche a livello fisico. Servirà un Milan che riesca a ribattere colpo su colpo. In trasferta dobbiamo alzare l'asticella, giocando con la stessa mentalità sia in casa che fuori.
Mercato? Sono contentissimo di lavorare con questa squadra, cambiare tanto per cambiare non serve. Devo fare il massimo, cercare di vincere le partite, voglio lavorare con continuità. Locatelli deve restare qua perché è un '98 e arriverà il suo momento. Nel Derby di Coppa Italia, da dentro o fuori, ha giocato titolare: deve crescere ma ha tutto per giocare nel Milan. La società non mi ha dato nessun aut aut in quell'occasione, la mia è solo una provocazione dialettica per spiegare l'importanza del derby dello scorso 27 dicembre. L'addio di Ronaldinho? Chapeau per tutto quello che ha fatto, è stato uno dei 10 giocatori più forti del mondo e si faceva voler bene". Foto: Milan Twitter