Ultimo aggiornamento: venerdi' 15 november 2024 00:25

Gattuso: “Crediamo ancora nella qualificazione. Io il primo colpevole, ma tutti dobbiamo fare di più”

24.02.2021 | 14:01

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Granada. Queste le parole di Rino: “Mi aspetto di partire meglio di come siamo partiti all’andata. Sappiamo bene le loro caratteristiche e invece ci siamo fatti sorprendere, penso che in questo momento la squadra deve leggere meglio certe situazioni. Anche a Bergamo è andato male sotto questo aspetto, dobbiamo annusare il pericolo. A livello di mentalità dobbiamo metterci qualcosa in più. Stiamo attraversando un momento negativo, con prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Indossiamo una maglia storica e rappresentiamo una città fantastica. Il primo ad avere responsabilità sono io che sono l’allenatore, ma tutto dobbiamo prendercele. In questo momento non basta quello che stiamo facendo”.

Sugli infortunati: “Koulibaly e Ghoulam saranno a disposizione domani. Abbiamo perso Osimhen. Non recuperiamo nessuno. Sia Demme che Hysaj stanno lavorando, ma non sono pronti. Mertens verrà in panchina, è da tanto tempo fermo. Avrà 10-15 minuti di autonomia. Ha dato disponibilità, ma sappiamo che non è al 100%. Domani vedremo se ci sarà bisogno di lui”. 

Su chi giocherà in avanti: “Non faccio nomi perché non voglio dare vantaggi. Può giocare anche Elmas come prima punta, o Politano. Domani vediamo”.

Sulla qualificazione: “Ho visto qualcosa negli occhi dei miei ragazzi. Crediamo ancora nella qualificazione”.

 

 

Foto: Twitter Napoli