Gattuso: “Mi preoccupa come abbiamo giocato contro il Bologna, ma domani faremo qualcosa in più”
Intervenuto in conferenza stampa,
Gennaro Gattuso, tecnico del
Milan, ha parlato della partita di domani contro la
Fiorentina:
"Io sono convinto che domani faremo qualcosa in più. E’ da un po’ di tempo che quando questa squadra è chiamata a fare il salto di qualità non ci riesce. Ci manca questo, forse è una questione di personalità o di esperienza. Mi chiedo sempre come possiamo fare a migliorare, ora però dobbiamo solo pensare a preparare bene la partita di domani perchè la Fiorentina ha giocatori molto validi dal punto di vista tecnico". Sulla squadra viola:
"Come ho detto, troveremo una squadra che può contare su giocatori tecnicamente bravi. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco e a non concedere del campo a loro. La Fiorentina gioca sui 60-70 metri e non questa cosa non possiamo permettercela". Sulle sue preoccupazioni:
"A me preoccupa il fatto che potevamo allungare in classifica a Bologna e invece abbiamo giocato in modo scolastico. E’ mancata la giocata per portare a casa i tre punti. Non abbiamo avuto qualità, non siamo stati bravi a livello tecnico, è mancato ciò che serviva contro una squadra che giocava tutta sotto la linea della palla. Mi preoccupa la testa dei miei giocatori e questo perché veniamo da tre partite nelle quali abbiamo fatto difficoltà". Foto: Twitter Milan