Ultimo aggiornamento: sabato 04 gennaio 2025 17:54

Giampaolo: “Karlsson ci sarà. Recuperiamo Guilbert, Dorgu tornerà in attacco”

04.01.2025 | 17:54

Le parole del tecnico del Lecce Marco Giampaolo in conferenza stampa alla vigilia dello scontro salvezza di domani contro il Genoa, al Via del Mare.

Sull’atteggiamento: “Sempre positivo. Poi alcune volte prendi le misure e fai bene, altre volte perdi e metti in discussione anche l’atteggiamento. La squadra ha sempre l’atteggiamento giusto, poi può commettere errori. Non posso contestare apatia. L’atteggiamento deve essere sempre propositivo. Domani sarà molto importante. L’avversario è ostico soprattutto quando gioca fuori casa. Abbiamo una partita impegnativa ma per me son tutte impegnative”.

Su Karlsson, in prestito dal Bologna: “Ho visto qualche partita. È un giocatore che ha bisogno di riacquistare entusiasmo e rientrare in un novero di calciatori giusti per giocarsi un posto. A Bologna c’erano sette esterni, ne giocano solo due. È a disposizione, è convocato, oggi si è allenato. Gli dobbiamo dare il tempo di capire dove sta, in quel ruolo non abbiamo un’emergenza”.

Su Dorgu e Guilbert: “Per fortuna domani torna Guilbert in difesa, e Dorgu torna in attacco, a fare quello che sa fare. Era un sacrificio farlo giocare terzino destro”.

Su Gallo: “Gallo settimana scorsa lo abbiamo rischiato, stava sul filo. Abbiamo rischiato causa emergenza. Ora l’ho rivisto bene. Lui ha tenuta e sprint, la speranza è di risistemarsi piano piano facendo giocare i calciatori nei ruoli a loro più congeniali”.

Foto: Instagram Lecce