Giampaolo: “Roma superiore. E’ una sconfitta su cui dobbiamo riflettere”
07.12.2024 | 23:40
Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta in casa della Roma.
Queste le sue parole: “La Roma è stata semplicemente superiore. La sua qualità tecnica ci ha creato problemi, quando abbiamo avuto la possibilità di ripartire siamo stati un po’ sporchi. Loro sanno giocare e sono stati superiori. Portiamo a casa questa sconfitta e ci rifletteremo sopra”.
Come ci spiega quel triplo cambio all’intervallo? “È stata una scelta non determinata dalla prestazione dei tre calciatori ma un’esigenza tattica, non riuscivamo a contrapporci bene e subivamo troppo. La qualità della Roma ci ha creato difficoltà, che a volte abbiamo arginato e in altre meno. Si può anche cambiare. Oggi avevamo un’assenza importante come quella di Gallo e abbiamo dovuto fare scelte diverse. Sono stato sempre accusato di essere talebano dal punto di vista tattico, quindi figuriamoci. Non mi diverto a cambiare. Si dev’essere bravi nelle contrapposizioni. Nel secondo tempo siamo stati più ordinati ma i gol sono figli di alcune disattenzioni. La Roma ha qualità, è una squadra che quando ha la palla sa cosa fare”.
Come sta Gaspar? “Il problema è Gaspar. La sconfitta può rientrare nell’ordine delle cose ma l’aver perso o perdere un giocatore è la cosa che diventa un problema. Banda ne avrà forse per tre mesi, Gallo in tre settimane. Gaspar dovrà fare accertamenti domani e in qualche modo dobbiamo riattrezzarci visto che perdiamo un giocatore importante”.
Foto: sito Lecce