Gimenez: “Sognavo di giocare nel Milan. La sfida col Feyenoord? Sono emozionato, se segno non esulto”
12.02.2025 | 19:27

Intervenuto ad Amazon Prime prima dell’importante sfida playoff di questa sera contro il Feyenoord (sua ex squadra), il nuovo attaccante del Milan Gimenez ha parlato della scelta di giocare per i rossoneri.
“Il Milan era quell’amore che avevo fin da bambino. Avevo il sogno di giocare qui. Sono cresciuto guardando un Milan che vinceva tutto, quello di Pirlo, Gattuso, Maldini, Nesta…Io eo piccolo e quella squadra mi aveva incantato, non volevo mai togliermi quella maglietta. Ho tantissime foto da bambino con quella maglia addosso, oggi si realizza questo sogno. Il rapporto con mio padre? È come un fratello, come un amico. Ovviamente la persona che ascolto sempre e da cui mi lascio guidare, ma ci comportiamo come grandi amici. Mi ha aiutato molto dandomi consigli, guardando le mia partite e dicendomi quello che facevo bene o male…Soprattutto quello che facevo male. Dall’altra parte, poi, c’era mia madre che mi ha sempre accompagnato e sostenuto in questo percorso”.
La scelta del numero 7: “Ho scelto il numero 7 di Shevchenko, una leggenda di questo club. So che pesa molto, ma mi piacciono queste sfide, mi piace mettermi in gioco e io posso solo dare il massimo”.
Sulla sfida col Feyenoord, sua ex squadra: “La vivrò in maniera molto intensa e emozionata. Sono un giocatore che mette i sentimenti davanti a tutti e oggi non farà eccezione. Se segno non esulto, perché è una squadra che rispetto molto e mi ha dato tantissimo”.
Foto: Instagram Milan