Ultimo aggiornamento: sabato 23 november 2024 00:27

Giroud: “Bello tornare allo Stamford Bridge. Vogliamo dimostrare di essere all’altezza”

04.10.2022 | 21:37

Olivier Giroud, attaccante del Milan, torna allo Stamford Bridge da avversario per sfidare il Chelsea in Champions.

Queste le sue parole: “Con l’Arsenal alla prima in Champions ero tornato a Montpellier, ora sono felice di tornare a Stamford Bridge. Abbiamo mostrato la nostra qualità lo scorso anno con lo Scudetto e ora vogliamo farlo vedere in Champions, con umiltà ma pure speranza in quello che è il nostro calcio e la nostra qualità”.

Sugli ex: “Ho detto ai ragazzi in campo di essere orgoglioso di essere qua a difendere i colori del grande Milan. Sarà un’atmosfera da Champions, penso che saremo pronti, il campo è meraviglioso, penso che sarà una bella partita”.

E’ il momento migliore della sua carriera?
“Il Mondiale è stato un’emozione pazzesca, ma anche la celebrazione dello scudetto coi tifosi lo è stata. Io sono competitivo, vogliamo fare bene in questa Champions, io voglio vincere sempre. Sono orgoglioso di aver vinto questi trofei ma ne voglio altri col Milan”.

Sull’accoglienza: “Spero bene, mi sono lascito nel migliore dei modi col club. I ragazzi li conosco, ho fatto tante partite con loro ma come ha detto anche Pioli è cambiato l’allenatore quindi non posso sapere come giocheranno. Se fosse rimasto Tuchel avrei potuto aiutare di più, ma così è una nuova squadra, un nuovo progetto, è una questione di tempo per loro per tornare al loro miglior livello”.

Foto: twitter Milan