Giroud: “Impossibile dimenticare il Milan, ho lasciato una famiglia”
30.09.2024 | 11:43
Olivier Giroud, oggi protagonista coi Los Angeles FC in MLS, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. L’attaccante francese si è espresso con nostalgia sull’importante esperienza al Milan, e ha detto la sua sull’attuale stato di forma dei rossoneri.
Sul Milan: “C’è tantissima qualità. E l’esperienza non manca: Maignan, Theo, Leao giocano da anni ad altissimo livello. Sono molto più maturi di quando sono arrivato e possono guidare la squadra a un altro scudetto. E il derby dà la spinta”.
Il derby: “Come avrei potuto perderlo? Ho fatto una videochiamata ai ragazzi nello spogliatoio, abbiamo festeggiato insieme. Ho sentito il mio amico Armando Sciacca, il fisioterapista, e gli ho detto: ‘Sono pronto a parlare coi ragazzi, facciamolo’. È stato bellissimo”.
L’esperienza negli Stati Uniti: “Ai Los Angeles sono felice, ho trovato una bella struttura, in MLS senti di essere parte di un movimento in crescita. Ma il calcio italiano, il Milan, l’atmosfera unica di San Siro, il calore dei tifosi, Milanello e tutta la gente che ci lavora… impossibile dimenticare. Ho lasciato una famiglia”.
Foto: Instagram Milan