Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 00:30

Giudice Sportivo, ammenda a Cagliari e Napoli per gli scontri tra tifosi

17.09.2024 | 16:34

Sono state comunicate le decisioni del Giudice Sportivo riguardanti gli incidenti avvenuti domenica all’Unipol Domus durante la partita delle 18 tra Cagliari e Napoli. La gara è stata segnata da lanci di fumogeni e petardi tra le due tifoserie, che hanno causato momenti di tensione e una breve sospensione del match. Di seguito le decisioni del Giudice Sportivo:

  • Cagliari: Ammenda di €30.000 con diffida. I tifosi della Curva Sud hanno lanciato tre fumogeni nel settore avversario, creando tensione e causando l’interruzione della gara. Successivamente, dalla Curva Nord, sono stati lanciati altri fumogeni e un petardo, che ha causato il leggero stordimento di un vigile del fuoco. Anche nel secondo tempo sono stati lanciati petardi, fumogeni e bottigliette. La sanzione è stata attenuata secondo le norme del Codice di Giustizia Sportiva.
  • Napoli: Ammenda di €30.000 con diffida. I tifosi hanno esibito uno striscione offensivo e lanciato tre fumogeni e oggetti vari, causando il leggero ferimento di uno steward e di un tifoso avversario e interrompendo la partita per alcuni minuti. La situazione si è normalizzata anche grazie alla collaborazione del capitano del Napoli. La sanzione è stata attenuata secondo le norme del Codice di Giustizia Sportivo.

 

Foto: Instagram Cagliari