Guardiola: “Colpito dallo Sporting. Ci danno per favoriti? L’importante è fare del nostro meglio”
Pep Guardiola, tecnico del
Manchester City, ha presentato in conferenza stampa il match di domani sera contro lo Sporting Lisbona, in Portogallo. Queste le parole dello spagnolo:
"Il Portogallo ha sempre avuto un campionato competitivo incredibile. Abbiamo lottato contro il Porto la scorsa stagione e ci siamo resi conto di quanto siano forti loro e le altre squadre. Hanno corridori incredibili e attaccano dietro. Sono stati campioni l'anno scorso per la prima volta dopo molti anni, perché sono davvero un'ottima squadra. Hanno superato la fase a gironi contro Ajax e Dortmund, li hanno battuti perché sono bravi. Guardandoli di recente, sono rimasto davvero colpito da quanto sono belli". Sulle ambizioni di vittoria degli inglesi:
"Fare meglio della scorsa stagione non è facile. Siamo felici di essere agli ottavi, so quanto sia importante la Champions League, ma dobbiamo prendere sul serio anche tutte le partite di Premier League. Andremo in Portogallo per provare a vincere la partita, è un onore. È tutto aperto, saranno i giocatori a decidere. Ogni manager sa che dovrà essere criticato se non ottiene risultati, altrimenti è meglio fare un altro lavoro. Non è un problema: c'è un'armonia incredibile nella squadra, questo è l'obiettivo principale per me. I giocatori faranno il resto. Ci conosciamo bene, lavoriamo insieme da sei anni e accettiamo le cose belle e la cose brutte. Io 15 anni qui? Non farò come Sir Alex Ferguson, non preoccupatevi. Questa armonia aiuta, nelle ultime 20 partite ne abbiamo vinte 18 e ne abbiamo persa una a Lipsia senza giocare. Conosco tutti i ragazzi, alla fine vincere o perdere è casuale, non sai mai cosa succede. L'importante è fare del nostro meglio e finora non abbiamo rimpianti". FOTO: Twitter Manchester City